Gli effetti dell'ultima perturbazione artica sui monti del Matese campano

Tra le giornate di martedì 7 e mercoledì 8 marzo, l'appennino centro-meridionale ha ricevuto un altro buon quantitativo di neve fino a quote medie, per l'azione di un fronte di aria fredda proveniente dai quadranti settentrionali. Oggi il versante campano del Matese si presentava così, siamo su Monte Mutria (1823 m slm).

Osservando la galleria fotografica è facile notare la differenza (circa 20 cm) di accumuli al suolo tra i crinali e le zone riparate dai forti venti settentrionali. Spesso infatti in queste condizioni, le zone maggiormente esposte ai venti da Nord ricevono scarsi accumuli nevosi, a causa dell'effetto "scaccianeve"

Leggi altri articoli che parlano di:

whats app icon Unisciti GRATIS alle NEWS WhatsApp di Meteo Isernia e Molise per aggiornamenti, allerte meteo e per inviare foto e filmati dalla tua località: clicca qui https://wa.me/393714646941 , salva il numero 3714646941 nella tua rubrica ed invia ISCRIVIMI, oppure >> Iscriviti GRATIS al gruppo Facebook !

 

La rete delle stazioni meteo e webcam

Ti piace questa mappa ? Inseriscila gratuitamente sul tuo sito copiando ed incollando il seguente codice html:

<p><iframe src="https://www.google.com/maps/d/embed?mid=zd1s96rc79Qc.kr_BQQHH8ViE" width="790" height="480"></iframe></p>

 

 

Fai una donazione all'Associazione Sannio Meteo
donazione 5x1000 meteo isernia sannio meteo
webcam_del_giorno_meteoliveStazione Meteorologica di Capracotta Piazza Falconi

Booking.com

 

LOE Meteo ?

Hotel, Spiagge, Montagna, Sci, Circoli vela, Turismo. Veniamo ad installarti la stazione meteo e la webcam. Chiamaci subito.