Freezer alle porte dell'alto Molise

Con -15.2°C alle ore 03:05 di questa mattina, Pescolanciano si riconferma uno dei luoghi più freddi della rete di stazioni meteo del Sannio. Il noto fenomeno dell'inversione termica è stato provocato dai residui effetti della ondata gelida balcanica ormai, però, al capolinea. L'assenza di venti ed il cielo sereno hanno fatto il resto.

Pescolanciano IS freddissimo

L'ondata di gelo è ormai un ricordo a vantaggio di un cambio di circolazione atmosferica che pian piano rimescolerà l'aria anche nei bassi strati, facendo rialzare i valori verso livelli molto meno rigidi. 

L'alta pressione sembra voglia impadronirsi del Mediterraneo e c'è qualche debole avvisaglia di persistenza di questo nuovo assetto barico. La modellistica intravede nel medio termine un rinforzo dell'alta pressione che terrà lontano il pericolo di nuove perturbazioni. Se tale prospettiva sarà confermata, l'inverno prenderà una decisa pausa. E' dunque auspicabile in questo caso il ritorno delle nebbie nelle valli interne accompagnate da qualche gelata notturna. 

Leggi altri articoli che parlano di:

whats app icon Unisciti GRATIS alle NEWS WhatsApp di Meteo Isernia e Molise per aggiornamenti, allerte meteo e per inviare foto e filmati dalla tua località: clicca qui https://wa.me/393714646941 , salva il numero 3714646941 nella tua rubrica ed invia ISCRIVIMI, oppure >> Iscriviti GRATIS al gruppo Facebook !

 

La rete delle stazioni meteo e webcam

Ti piace questa mappa ? Inseriscila gratuitamente sul tuo sito copiando ed incollando il seguente codice html:

<p><iframe src="https://www.google.com/maps/d/embed?mid=zd1s96rc79Qc.kr_BQQHH8ViE" width="790" height="480"></iframe></p>

 

 

Fai una donazione all'Associazione Sannio Meteo
donazione 5x1000 meteo isernia sannio meteo
webcam_del_giorno_meteoliveStazione Meteorologica di Capracotta Piazza Falconi

Booking.com

 

LOE Meteo ?

Hotel, Spiagge, Montagna, Sci, Circoli vela, Turismo. Veniamo ad installarti la stazione meteo e la webcam. Chiamaci subito.