Il meteo di questa seconda metà di aprile, secondo le ultime emissioni modellistiche, si preannuncia particolarmente dinamico con alternanza di temporali e bel tempo.
Proprio i temporali, saranno i protagonisti di questa prima parte della settimana a causa di infiltrazioni di correnti più fresche da EST sul bordo di una struttura anticiclonica che, nel corso dei giorni, tenderà pian piano a rafforzarsi.
Lunedi 16
Nel corso del pomeriggio precipitazioni a carattere di rovescio e/o temporale nelle zone centrali della regione. Migliora a partire dalla serata con ampi rasserenamenti. Temperature stazionarie, venti deboli.
Martedì 17
Cieli coperti da nubi alte nel corso della mattinata. Nel pomeriggio peggiora con possibilità di nuovi rovesci e/o temporali localmente intensi, più probabili sulle zone centro-occidentali della regione. Nella serata ancora cieli coperti, ma cessazione della fenomenologia. Venti deboli nord-orientali, temperature in lieve aumento.
Mercoledì 18
Variabile nel corso della mattinata con alternanza di nubi e sole, locali piovaschi attesi nella prima parte della giornata sui settori occidentali. Instabile anche nel corso del pomeriggio e della serata sui settori centro-orientali. Rapido miglioramento da giovedì
Seguiteci anche sulla nostra pagina facebook @MeteoIsernia e Molise.