A 30 metri sul livello del mare, online la stazione meteo pilota della città di Termoli
E' attivo a Termoli il secondo degli osservatori meteorologici di Meteo Isernia e Molise. Si tratta del punto di osservazione di Termoli Parco Comunale.
Rispetto alla già presente stazione collocata presso il Lido Panfilo, questo osservatorio registra ed invia online 24 ore su 24 i principali parametri ambientali da un'area più interna rispetto al lungomare, caratterizzata da una non elevata cementificazione e dalla presenza di vegetazione. La stazione meteo di Termoli Parco Comunale è schermata con un dispositivo professionale Davis e sarà utile per capire le importanti differenze di alcuni valori, rispetto alla più vicina al mare del Lido Panfilo. Questa, infatti, risente in particolar modo della presenza della massa d'acqua, contrariamente alle zone immediatamente più interne, che hanno già evidenziato profondi scostamenti durante le prime registrazioni di test.
Un saluto ed un benvenuto al gestore dell'osservatorio Daniele Dall'Ava, da oggi ufficialmente membro del grande gruppo di Meteo Isernia e Molise.
Link alla stazione meteo: https://www.meteoisernia.net/rete-di-monitoraggio/rete-meteo-molise/stazione-meteo-di-termoli-parco-comunale-metri-30slm.html