week end buono poi ancora mite
Veloce aggiornamento meteo sulla situazione in atto. Una modesta perturbazione proveniente dai quadranti nord occidentali sta scivolando lungo la penisola seguendo una rotta diretta verso sud est. Essa si esaurirà nelle aree comprese tra la Turchia e Cipro.
Il meteo odierno sarà condizionato da questa depressione che apporterà il grosso del mal tempo soprattutto al centro sud e sulle nostre regioni. Attese ancora piogge nelle prossime ore ma in graduale attenuazione entro la giornata. Temperature in flessione nei valori massimi di oggi e in quelli minimi di domani. I venti, attualmente in rinforzo sui territori esposti verso il mare adriatico sono previsti in rotazione da nord ma anch'essi in attenuazione.
Il week end prosegue con tempo buono e ampiamente soleggiato. La prossima settimana inizierà con l'alta pressione che tornerà inizialmente a trovarci apportando tepore primaverile. In seguito l'andamento meteorologico potrebbe essere caratterizzato da un nuovo peggioramento sempre proveniente da nord nella seconda parte della settimana.