I metri di neve dell'inverno visti da una nuova prospettiva
Da sempre l'Alto Molise è stato sotto i riflettori non solo per le potenti nevicate che possono imperversare con bufere anche intense, ma anche per i flussi turistici che in estate ed in inverno si concentrano su queste zone della nostra regione.
Spesso l'Alto Molise finisce sulle prime pagine proprio in inverno, quando le perturbazioni continentali provenienti dall'Adriatico, possono creare forti disagi a causa del freddo intenso, neve e ghiaccio. Un esempio è il recente e controverso record di neve del 2015, ancora oggi oggetto di dibattito tra gli esperti del settore.
Proprio per questi motivi abbiamo deciso di accontentare le infinite richieste pervenute dal web, per avere una webcam turistica che potesse non solo valorizzare ulteriormente il piccolo ma "sonoro" paese più alto dell'Appennino, ma anche dare informazioni precise sul clima in corso, in specialmodo durante le soventi rigide nevicate invernali.
Ringraziamo tutta la Comunità di Capracotta che si è stretta intorno al nostro intervento, dimostrando affetto ed interesse nei confronti di questa iniziativa: La webcam riprende Piazza Falconi con il bellissimo palazzo storico del Municipio e sullo sfondo la vetta del Monte Campo con la caratteristica croce che si impone alla vista dei turisti, ospiti delle piste di Prato Gentile.
Fai clic sull'immagine per vederla in diretta.