AGGIORNAMENTO FLASH MALTEMPO in MOLISE
Un breve avviso per confermare ciò che gli ultimi modelli vedono a poche ore dall'imminente ondata di maltempo temporalesco di mercoledì 10 luglio 2019.
Sembra infatti che ad essere potenzialmente interessato sia tutto il territorio del Molise ed anche di gran parte del Sannio. L'esposizione del nostro settore è stata comunque sempre a favore del maltempo sin dalle prime analisi. In un primo momento l'attenzione è stata rivolta soprattutto alle coste. Ora invece sembra che persistano alte probabilità di fenomeni violenti anche sul resto del territorio.
Ripetiamo che le precipitazioni potrebbero essere localmente violente con grandinate, fulmini e forti raffiche di vento, accompagnati da accumuli al suolo di alcune decine di millimetri di pioggia.
Il passaggio del fronte perturbato dovrebbe essere rapido, pertanto al seguito di questo ruggito autunnale, i nuvoloni dovrebbero attenuarsi entro alcune ore, lasciando al seguito un repentino abbassamento delle temperature che sarà percepito anche nei giorni a seguire.