Meteo Isernia sbarca sul vulcano più alto d'Europa con due nuovi osservatori meteo.
Non potevamo non sottolineare questo importante traguardo ottenuto grazie all'intervento dell'Associazione Etna Sci che ci ha contattati alcune settimane fa, con l'intento di installare due punti di osservazione meteorologica presso il Vulcano Etna. Abbiamo prontamente accettato questa proposta, onorati di portare il nostro know how in località tanto lontane quanto di importantissimo pregio ambientale.
I due osservatori Davis avranno a corredo una webcam HD e saranno gestiti dal nostro software che lavora attualmente sulla rete di Meteo Isernia e Molise. Uno sarà installato a NORD nel comune di Linguaglossa (CT) a 1810 metri sul livello del mare, l'altro a SUD in territorio di Nicolosi (CT) a 1960 metri sul livello del mare e nel cuore del Parco dell'Etna.
I dati saranno consultabili sul nostro portale in una nuova sezione dedicata solo ai progetti straordinari come questo.
L'impresa non sarà affatto semplice, ma, spinti dalla passione e sicuri di poter offrire un utile servizio a tutti, cercheremo di fare del nostro meglio, portando fieri la bandiera del Molise sul vulcano attivo più alto d'Europa. Vi daremo notizia dell'attivazione appena sarà possibile.