Giovedi 16 e venerdi 17 caldo, sabato più fresco. Da domenica si cambia di nuovo
Inizia con una ventilazione tesa di queste ore, una breve fase che ci porterà in poco tempo in piena estate, almeno come temperature. La giornata più calda dovrebbe essere quella di giovedi, quando dovremmo raggiungere e superare i 30° in parecchie località. Un occhio particolare al basso Molise, quindi zona occidentale, dove grazie ai venti meridionali, le temperature potrebbero essere particolarmente elevate.
Una immagine in tempo reale della spiaggia di Termoli dal Lido Panfilo
Secondo le carte delle temperature, proprio nel basso Molise, i valori in quota, tra i 1400 ed i 1500 metri circa, dovrebbero arrivare sino a 27° (dato riferito al tardo pomeriggio), con abbondante sfondamento di quota 30° a quote più basse, come anticipato.
I cieli potrebbero essere parzialmente nuvolosi giovedì per poi liberarsi maggiormente dalla copertura nuvolosa nei giorni successivi. I venti potrebbero essere sostenuti dai quadranti sud occidentali.
Da domenica molto probabilmente questa breve ondata di calore cederà il passo ad aria più fresca che ci farà perdere parecchi gradi rispetto a questi valori estivi. Un nuovo calo della pressione si protrarrà fino ai primi giorni della settimana prossima.
Vi lasciamo un'altra immagine in diretta dalle coste molisane di Petacciato e vi rimandiamo al prossimo aggiornamento.