Senza primavera sin quasi alla fine del mese
Pressione atmosferica e temperature stentano a risalire. Persistono, infatti, condizioni di variabilità improntate al tempo fresco sotto media e copertura nuvolosa che impedisce al sole di riscaldare le nostre giornate.
Questo fine settimana inizia un po meglio ma terminerà con un nuovo peggioramento che ci interesserà nella giornata di domani domenica, in cui un nuovo raffreddamento farà da traino ad una perturbazione instabile e piovosa. La flessione dei valori di temperatura sarà più evidente sui versanti adriatici del Sannio ed in montagna in cui si tornerà nuovamente intorno allo zero con possibili spruzzate di neve in alto Molise e Appennino.
Una domenica grigia dunque, sovente piovosa e fresca. Probabilmente il maltempo insisterà ancora nelle ore successive, arrivando quindi ad un lunedì ancora compromesso da nuvole e piovaschi.
Sembra confermata la tendenza di aprile di quest'anno, in cui non si intravede per ora un miglioramento deciso e duraturo del tempo. Entro la fine del mese qualcosa potrebbe cambiare ma per ora con bassa possibilità di sugellare una previsione dettagliata.