Week end compromesso con forte maltempo
La debole perturbazione pervenuta sull'Italia ha riportato le condizioni del tempo in linea con la media stagionale. Al suo seguito si apre la "porta atlantica" che porterà sulla penisola e sulle nostre regioni tempo perturbato e a tratti molto piovoso.
I modelli di previsione del tempo vanno ad oggi a confermare il forte peggioramento che avrebbe dovuto interessarci proprio in questi giorni del ponte week end di Ognissanti. Una nuova più intensa perturbazione umida occidentale andrà ad impegnare il Mediterraneo nelle giornate di sabato e domenica. Atteso tempo perturbato in particolare sul versante tirrenico delle nostre regioni.
Non farà molto freddo, ma dovrebbero giungere forti piogge in Molise, specie nei suoi territori esposti ad ovest, parliamo quindi della provincia di Isernia, che potrebbe essere teatro di precipitazioni occasionalmente forti e persistenti, tali da osservare con attenzione.
Tendenzialmente meno piovoso il Molise orientale ma comunque interessato da maltempo. Ovunque cieli coperti e ventilazione in forte rinforzo dai quadranti sud occidentali con raffiche spesso forti anche oltre i 60 nodi.
La tendenza successiva vede ad oggi in gioco condizioni di tempo autunnale anche nei primi giorni della prossima settimana.