Neve arrivata sino a bassa quota. Possibilità di ulteriori rivesci
Ecco come si è risvegliato il Molise la mattina del 3 gennaio 2019, a causa di una irruzione di aria gelida di stampo artico/continentale proveniente direttamente dalle latitudini scandinave.
Molta neve in alto Molise, a Capracotta, Vastogirardi. Accumuli di quasi 60cm in area di Castel Di Sangro a quota 1000 metri circa slm. Tantissima neve in quota. Persino il capoluogo pentro questa mattina si è risvegliato sotto un manto di circa 10cm di neve gelata. KO alcune delle reti WI FI private della regione, con disservizi nei collegamenti internet. Neve e ghiaccio sulle carreggiate.
Siamo nel cuore di questa fase fredda in cui l'aria gelida sta arrivando dal mare Adriatico verso di noi, formando corpi nuvolosi che potrebbero dare ancora vita a nevicate almeno sino a domani con neve abbondante in montagna sui versanti esposti a nord, ossia quelli che già ora hanno subito fenomeni più intensi. Possibili nevicate anche a quote più basse sull'intera area.
https://meteoisernia.net/notizie-meteo-molise/479-risveglio-polare-nel-sannio-bianche-anche-campobasso-e-isernia.html#sigProId2bbdef00a0