L'aria fredda lascia spazio a correnti più miti ed umide
Isernia / Campobasso. il breve assaggio d'inverno sta trascorrendo via, cedendo il testimone ad una nuova perturbazione occidentale che, da un lato, favorirà un sensibile rialzo termico sulle nostre regioni, dall'altro porterà nuove piogge, ventilazione in rinforzo e mari mossi.
Il cambiamento del tempo è già in atto e piogge molto deboli ci stanno interessando già da queste ore su alcune aree del Molise sud Occidentale. Il nuovo peggioramento entrerà in scena progressivamente con il trascorrere del tempo sottoforma di piogge a tratti insistenti, con accumuli moderati, accompagnate da una tendenza del meteo a divenire variabile su gran parte del Sannio: Molise, Abruzzo e Campania. Essendo la perturbazione di provenienza occidentale, tutti i versanti tirrenici saranno maggiormente interessati. Qualche spazio soleggiato più ampio sul lato adriatico.
Presto per la neve. Solo al nord Penisola la persistente aria fredda arrivata nei giorni scorsi favorirà nuove nevicate. Come anticipato, il nostro settore sarà risparmiato dal freddo, relegato solamente sui rilievi più alti del territorio.
La tendenza del meteo è per l'arrivo di una fase migliore e maggiormente stabile ma solo a partire da dopodomani mercoledì 21 novembre 2018.