Stazione Meteo Webcam di Roccaraso Vallefredda Webcam del giorno in diretta dal Molise, Abruzzo e Campania

Molise Diretta Streaming

 

Ottobre 31, 2014

Webcam di Vasto - Panorama sul golfo dal Castello Aragona

in Webcam

by Super User

La webcam della Costa Dei Trabocchi Vasto Loggetta che riprende il panorama del paese dal ristorante Castello Aragona. Da sinistra la costa della "sirenetta", il centro di Vasto Marina, San Salvo Marina. Sullo sfondo a destra il porto di Montenero di Bisaccia (CB). In lontananza il piccolo promontorio di Termoli (CB). In occasione di buona visibilità si distinguono a largo le Isole Tremiti (FG) e i rilievi del Gargano (FG).

Giugno 09, 2016

Webcam di Petacciato 360° Hotel Di Nardo vista N

in Webcam

by Amministratore

La webcam 360° di Petacciato (Campobasso) che riprende il panorama dall'entroterra abruzzese fino al Molise e l'alta Puglia. Sullo sfondo Vasto (CH), Termoli (CB), Campomarino (CB), Isole Tremiti (FG) e Promontorio del Gargano (FG)

Agosto 26, 2019

Webcam di Termoli Porto Turistico imbarco Isole Tremiti

in Webcam

by Amministratore

In diretta la veduta panoramica sul centro storico di Termoli. In primo piano il Porto Turistico Marina di San Pietro e l'imbarco per le Isole Tremiti.

<< La webcam è installata escusivamente per attività meteo-turistiche nel pieno rispetto del provvedimento in materia di videosorveglianza del 08/04/2014 emesso dal garante della Privacy>>

×

Errore

Error parsing XML

Il commento del Ricercatore Dott. E. Auciello

 mappa terremoto montecilfone

L’evento sismico principale ha avuto una magnitudo di Mw 4.6 (ML 4.7) ed è stato localizzato qualche chilometro a sud di Montecilfone, ad una profondità di circa 19 km. La scossa è stata avvertita in maniera abbastanza forte o forte in tutto il basso Molise e tra leggera e moderata in tutta l'area compresa tra l'Abruzzo meridionale e la Campania settentrionale e tutto il Molise: moderati risentimenti anche nell'area occidentale e settentrionale del Gargano.
L'area interessata da questa scossa non presenta una sismicità storica rilevante e la sismicità strumentale degli ultimi 30 anni risulta assai sporadica e di bassissima magnitudo (max Md 3.3). In corrispondenza dell’epicentro e nelle aree limitrofe non sono note delle sorgenti o aree sismogenetiche. L’unico evento rilevante è stato quello registrato lo scorso 25 Aprile (Mw 4.3, ML 4.2) localizzato poco a NE ad una profondità significativamente più elevata (circa 29 km). Tuttavia sia questo evento che quello dello scorso Aprile (e tutta la sismicità conseguente) hanno una certa corrispondenza epicentrale con una serie di faglie sepolte orientate E-W la cui capacità di originare terremoti non è nota.
Il meccanismo focale, che descrive come si è "mossa" la faglia, è di tipo trascorrente: in altre parole, le due porzioni di roccia si sono spostate l'una di fianco all'altra con un movimento all'incirca orizzontale, tipico di queste aree. 
Il terremoto di ieri è stato forte più del doppio rispetto a quello del 25 Aprile e si è verificato più a SW. La microsismicità collegata ha caratteristiche simili a quella occorsa a seguito della scossa del 25 Aprile: forte dispersione in profondità, magnitudo molto basse ed approfondimento verso NE. Tale approfondimento si pone circa in continuità spaziale con quello del terremoto del 25 Aprile. Questo elemento, unitamente alla sostanziale differenza di profondità ipocentrale tra le scosse principali suggeriscono la possibilità che tutta l’attività sismica iniziata il 25 Aprile sia localizzata lungo una stessa faglia o volume crostale verticale, blandamente inclinato verso NE. Ovviamente è solo una ragionevole ipotesi che si basa sugli elementi disponibili.
Per ora la sismicità si sta mantenendo su valori di magnitudo molto bassi e sta diminuendo sensibilmente in frequenza: attendiamo almeno un giorno per fare il punto.

Per ulteriori dettagli seguire la pagina facebook dedicata ai terremoti: https://www.facebook.com/moliseeterremoti/ 

Leggi altri articoli che parlano di:

“Meteo Isernia e Molise” è il portale meteorologico del Molise, alto Sangro, vastese, Matese e beneventano

Previsioni per i comuni aggiornate 24 su 24 e dati meteo webcam rilevati dalla propria rete attiva su tutto il territorio regionale. Progetti di promozione turistica web e realizzazione di osservatori meteorologici con streaming 24 per enti pubblici, scuole, comuni, laboratori di ricerca, privati, alberghi, lidi, spiagge, laghi, porti, montagna, neve.

Linea diretta WhatsApp whats app icon 371 4646 941 - Facebook https://www.facebook.com/meteoisernia/

Articoli meteo

Recensioni, notizie e curiosità. Brevi spot sulla situazione del tempo attuale e futura.

Leggi tutto

Community

Il forum meteo del Molise sempre aggiornato con le testimonianze dei principali eventi meteo.

Accedi subito

Stazioni meteorologiche

I principali dati ambientali rilevati dalle nostre stazioni meteo tutte installate dai nostri tecnici

Accedi subito

Webcam

Immagini in diretta da tutta la regione. Dalla neve di montagna fino alle spiagge molisane ed abruzzesi.

Accedi subito