Una breve fase perturbata è prevista nei prossimi giorni, ma sarà solo una parentesi
Un veloce ingresso perturbato di origine nord-atlantico interesserà l’Italia già a partire dalle prossime ore. Le precipitazioni dapprima riguarderanno il nord-Italia ma con il passare delle ore il fronte perturbato scivolerà verso est andando ad interessare anche le nostre regioni centrali. Ecco la mappa delle precipitazioni previste per le prossime 48H (credits meteochieti)
Sul Molise attese piogge da domani, a tratti moderate, a partire dai settori più occidentali della provincia di Isernia e sulla fascia montuosa del Matese dove sono attese delle brevi nevicate a partire dai 1400 metri di quota. Altrove tempo nuvoloso con rischio di piovaschi. Vento in generale aumento dai quadranti meridionali.
Da giovedì ritorno dell’anticiclone, la tendenza meteo ci indica di nuovo tempo stabile per il prossimo fine settimana e presumibilmente anche per le successive settimane. Un inverno decisamente anomalo!
-------------------------------------------------------------------
anno dopo anno l’Associazione cresce conquistando traguardi sempre più ambiziosi, sostenendo progetti di ricerca e divulgazione scientifica e garantendo a tutti gli utenti servizi gratuiti e piattaforme di fruizione e gestione delle informazioni meteorologiche come ad esempio l’estesa rete di webcam sparse tra Molise, Abruzzo, Campania e Puglia oppure l’ultimo osservatorio meteorologico installato, punto di riferimento per il settore adriatico costiero https://www.meteoisernia.net/notizie-meteo-molise/649-osservatorio-meteorologico-adriatico-petacciato-hotel-di-nardo.html
Queste azioni possono essere portate avanti grazie al contributo di tutti, puoi sostenerci anche tu donandoci il tuo 5x1000. Farlo è semplicissimo: dovrai firmare la casella “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale ecc.” , nel riquadro in alto a sinistra del modulo relativo al 5×1000, riportando poi sotto la firma il codice fiscale dell’Associazione: 900 44 990 944.