Tra poco arriva una nuova perrtubazione
Ultime ore di tempo relativamente migliore rispetto all'inizio della settimana in corso. Ci sono infatti conferme sull'arrivo della nuova perturbazione che influenzerà il tempo per i prossimi giorni, fine settimana compreso.
La depressione arriva dalle zone britanniche e provocherà una progressiva diminuzione delle temperature, più sensibile tra sabato e domenica. Attese nuove precipitazioni che potrebbero assumere carattere nevoso sul nostro Appennino.
Prime avvisaglie del cambiamento già tra poche ore quando aumenterà la copertura nuvolosa. Domani venerdì cieli spesso coperti con precipitazioni più probabili ed insistenti sui settori occidentali. Un po meglio nel basso Molise e sulla costa.
Venti in moderato rinforzo da occidente e poi in rotazione da nord verso il fine settimana quando è attesa una più sensibile diminuzione delle temperature.
Nel medio termine, le previsioni del tempo delineano un miglioramento deciso all'inizio della prossima settimana con ritorno di clima primaverile.