WEEK END col sole. Ultimi scampoli di fresco solo all'estremo sud Italia con interessamento marginale delle nostre regioni.
Il meteo sta per regalarci una ampia parentesi di tempo buono, stabile, soleggiato e mite soprattutto nelle ore centrali del giorno. Nella giornata odierna di Venerdì 15 febbraio 2019, una residua infiltrazione di aria fresca orientale riporterà nuovamente la colonnina di mercurio più giù sulle nostre regioni, ma questa nuova - peraltro già accennata - discesa sarà temporanea e dovrebbe esaurirsi entro la giornata di domani sabato 15 febbraio, dando spazio ad una vera e propria svolta.
Non solo il week end ma anche buona parte della settimana prossima vedrà il prepotente sopravvento dell'alta pressione. Poco da dire dunque, se non puntualizzare una progressiva attenuazione dei venti di bora, una protratta assenza di copertura nuvolosa compatta, un aumento generale delle temperature soprattutto nei valori massimi ed un aumento della possibilità di nebbie al mattino nelle pianure e valli interne.
Insomma, nonostante la primavera meteorologica inizi il primo marzo prossimo, sembra che la stagione del risveglio voglia prematuramente dare segni della sua presenza. Attenzione però, l'inverno non è affatto terminato. Pur non essendoci ad oggi nessuna certezza, potrebbero essere comunque possibili ultimi rigurgiti di freddo anche a distanza di qualche settimana da oggi.