Attraversiamo la fase centrale di questa fase di maltempo
Il ciclone alimentato da aria fredda proveniente dalla Groenlandia si è bel delineato sul Mediterraneo già da diverse ore. Esso sta provocando nevicate al centro nord e maltempo diffuso sul resto dello stivale. Proprio in queste ore il tempo è perturbato al centro sud Penisola e lo sarà ancora per alcune ore.
Sono attese ancora possibili nevicate intorno ai 700/800 metri di quota, in un contesto termico che va raffreddandosi leggermente, perdendo circa 2 o 3 gradi. Le precipitazioni dovrebbero andare in attenuazione proprio tra la prossima notte ed il mattino di domani, dopo essere state più insistenti, proprio nella serata odierna su quasi tutto il territorio regionale. Possibili accumuli localmente deboli o moderati in Alto Molise, Alto Sangro e Matese.
Il ciclone mediterraneo andrà esaurendosi spostandosi verso est. Al suo seguito è attesa una breve pausa che sarà il preludio ad un nuovo peggioramento di cui saremo gli spettatori all'inizio della prossima e ultima settimana di gennaio, con ancora tempo fresco e nuove possibili piogge.
Le nostre dirette meteo dal MOLISE: Pescolanciano (IS), Vastogirardi (IS), Campitello Matese (CB). Metti MI PIACE alla nostra pagina Facebook