Campobasso / Isernia. Come previsto dai principali centri di calcolo.
Per la seconda volta consecutiva, il Sannio di sveglia sotto la neve fresca. La prevista recrudescenza dei fenomeni ha iniziato i suei effetti già tra la tarda serata di ieri sera ed il cuore della notte scorsa. La neve è arrivata anche in Campania a bassa quota, nel napoletano e sul Vesuvio. Qui un video arrivato da Matteo Gagliardi, presso Cerreto Sannita (BN).
Ecco invece l'atmosfera polare di questa mattina presso Rionero Sannitico in provincia di Isernia
Proprio nei settori più occidentali questo colpo di coda nevoso della scorsa notte ha manifestato i suoi effetti maggiori. Ha nevicato nuovamente anche in Alto Sangro, qui l'asta nivometrica a circa 1000 metri slm segna oltre 60cm di manto, considerando che il peso dell'accumulo precedente potrebbe aver leggermente sottostimato questo dato.
Una per tutte la webcam del centro storico di Isernia che mostra un panorama insolito per il Capoluogo
Agnone (IS), uno dei principali centri dell'Alto Molise, ecco come si presentava questa mattina
Infine, rapporto rispettivamente da Miranda (IS) e Capracotta (IS), in quest'ultimo caso le stime di accumulo sono orientativamente intorno al metro.
Situazione meteo
Oggi venerdì, è la giornata in cui la situazione dovrebbe molto lentamente migliorare. Le correnti in quota andranno lasciando la presa gelida nelle prossime 36 ore, riportandosi su valori freddi ma non gelidi. Al suolo le temperature sono ancora fredde e lo saranno ancora. Probabilmente dovremmo aspettare domani sabato per valutare una situazione migliore.
La tendenza rimane per il persistere di configurazioni invernali con brevi oscillazioni dei valori termici a partire già da lunedì. Possibili ancora deboli sporadiche nevicate (da confermare).
Unisciti GRATIS alle NEWS WhatsApp di Meteo Isernia e Molise per aggiornamenti, allerte meteo e per inviare foto e filmati dalla tua località: clicca qui https://wa.me/393714646941 , salva il numero 3714646941 nella tua rubrica ed invia ISCRIVIMI, oppure >> Iscriviti GRATIS al gruppo Facebook !
La rete delle stazioni meteo e webcam
Ti piace questa mappa ? Inseriscila gratuitamente sul tuo sito copiando ed incollando il seguente codice html: