Nevicate già in corso e temperature in drastica discesa. Attenzione al ghiaccio.
L'aria gelida è arrivata puntuale. Da nord, le prime nevicate sono già in corso. Nevica a quote di alta collina su tutto l'alto Molise, l'alto Sangro. In area di Isernia le virghe nevose sono a pochi chilometri dalla città. A campobasso il vento sferza la nostra stazione meteo del Centro Commerciale Monforte che ha già registrato raffiche oltre i 60Km/h .
Gli eventi sono appena iniziati e dureranno per alcune ore consecutivamente, salvo saltuarie e temporanee pause dovute al movimento dei corpi nuvolosi. Il ghiaccio sulle carreggiate interessate sarà a brevissimo un problema da valutare per chi si mette in viaggio, poichè gli accumuli già sono in corso.
Ci attendiamo neve forte su tutto l'alto Molise con probabili bufere gelide. Neve forte in Alto Sangro, quindi Roccaraso, Castel Di Sangro. La neve giungerà presto anche in provincia di Campobasso, Matese ed anche sul capoluogo. Le zone previste maggiormente al riparo dovrebbero essere quelle estreme occidentali del venafrano, su cui peraltro non sono da escludere brevi fenomeni. Fiocchi con leggere imbiancate possibili sulla costa o poco al ridosso, questo però trascorse le prime ore di maltempo quando l'atmosfera si raffredderà progressivamente. Ad essere interessato anche il vastese.