L’attuale situazione meteorologica vede la presenza di un debole campo di alta pressione decentrato sulle regioni del nord-ovest.
Questo campo anticiclonico nei prossimi giorni andrà via via ad indebolirsi a causa del passaggio di veloci fronti perturbati da nord verso sud. Inizialmente, quindi, le regioni coinvolte saranno quelle dell’arco alpino, successivamente quelle centrali del versante tirrenico e solo in maniera marginale quelle del versante Adriatico.
METEO IMMACOLATA
Come detto in precedenza il fronte perturbato scivolerà velocemente verso sud, il tempo si presenterà variabile nella prima parte della giornata, con cielo nuvoloso e deboli precipitazioni sui settori occidentali della regione. Venti in rinforzo dai quadranti occidentali, con raffiche forti nelle zone esposte. Dalla serata rapido miglioramento.
METEO MOLISE DOMENICA
Bel tempo su gran parte della giornata con solo qualche nuvola di passaggio, ma senza rischio di precipitazioni. Temperature in lieve e temporaneo aumento sui settori centro-orientali, stazionarie altrove in attesa poi di un corposo diminuzione a partire dalla prossima settimana.
FREDDO E NEVE LA PROSSIMA SETTIMANA?
Gli ultimi aggiornamento ci suggeriscono di escludere totalmente questa possibilità, a partire da martedì aria più fredda in discesa dai Balcani lambirà le regioni del medio versante adriatico, il freddo si farà sentire grazie soprattutto ad un aumento della ventilazione nord-orientale, ma il tutto non porterà grosse precipitazioni se non qualche fenomeno sparso. La tendenza comunque non è ancora definitiva, restate connessi per rimanere aggiornati sulle prossime novità.