Si allontana la perturbazione atlantica, torna l'influenza dell'alta pressione
Il Meteo in Molise. Ormai esaurite le violente piogge dei giorni scorsi, la pressione torna nuovamente ad aumentare nell'Europa centro orientale, influenzando positivamente anche gran parte della Penisola e le nostre regioni del nord e del centro. Più scoperto il sud che vedrà ancora atmosfera instabile con possibilità di nuvoloni associati a fenomeni temporaleschi.
A partire da oggi ci attendiamo un generale miglioramento del tempo con ventilazione ancora debole settentrionale che tenderà a disporsi dai quadranti meridionali nella giornata di domenica quando un tepore tardo estivo si farà sentire in modo più marcato specie nelle aree occidentali della provincia di Isernia, dunque venafrano e settore di Sesto Campano. Tempo buono anche in fascia costiera e sub costiera molisana e abruzzese meridionale, con moto ondoso in attenuazione nelle prossime 24/48 ore.
Buone notizie anche per il resto del Sannio, compreso il settore della Campania settentrionale e dell'Alto Sangro.
Scarsa probabilità di piogge dunque, associata, come anticipato, ad un rialzo termico persistente soprattutto nelle temperature massime che regaleranno sensazione di benessere per alcuni giorni. Nonostante l'autunno ci sia venuto a trovare qualche giorno fa, sembra proprio voglia fare passi in dietro a vantaggio di una nuova fase di tempo più stabile e maggiormente soleggiato anche per l'inizio della prossima settimana.