La pertubazione che ha raggiunto il nord Italia, ieri 19 maggio, già nel corso delle prossime ore interesserà le nostre regioni del medio versante Adriatico.
L'immagine in allegato, evidenzia la presenza di un area di bassa pressione accompagnata da correnti di origine nord-Atlantica. Questa situazione porterà ad un temporaneo calo delle temperature e, sopratutto, ad episodi di instabilità caratterizzati da rovesci e temporali.
Nel corso della giornata odierna, a partire dal pomeriggio, sono attesi dei temporali localmente intensi nelle aree interne tra Abruzzo e Molise. I fenomeni, col passare delle ore, interesserano marginalmente anche le zone costiere. Venti deboli, temperature in calo.
Domenica 20
Nuvolosità irregolare nel corso della mattinata, addensamenti dal pomeriggio con precipitazioni lungo la dorsale appenninica. Migliora sulla costa con cieli poco nuvolosi. Temperature in ulteriore lieve calo, venti in rinforzo da quadranti settentrionali.
Tendenza per l'inizio della prossima settimana
L'inizio della settimana prossima, invece, è atteso il ritorno dell'alta pressione. Il tempo andrà via via migliorando con temperature nuovamente in aumento.
Al prossimo aggiornamento!