Danni in alcune aree del Molise centrale
Rovesci, forti temporali e grandinate si sono abbattuti in alcune aree già dalla tarda mattinata di oggi. Alcuni fenomeni violenti anche in Abruzzo. Gran parte delle nostre stazioni di meteorologiche sparse sul territorio hanno rilevato forti differenze di temperatura rispetto alla giornata di ieri venerdì 5 agosto 2016. Roccaraso Aremogna è scesa a +9.0°C (15:34); Bocca Della Selva (BN) ha una minima in corso di 11.8°C (20:11); stesso vale per Capracotta Prato Gentile con una minima in corso di 9.9°C (19:47). Anche la stazione meteorologica più alta della rete, a Castel Di Sangro Arazzecca (AQ) c'è una minima in corso di 9.1°C (19:36). Il Capoluogo sta chiudendo per ora a 16.2°C (20:04), mentre Isernia zona Collevecchio è scesa al di sotto dei 18 gradi durante un evento temporalesco.
Spiccano poi il valore della pioggia stimata oraria pari a 109.80 mm/h alle 15:18 su Roccasaro Aremogna, mentre c'è un rovescio in corso su Campitello Matese proprio in questi minuti.
Foto: Chicchi di grandine anche di cm di diametro, abbattutisi in zona Colle D'Anchise
Foto: Abbondanti chicchi di grandine caduti anche su Campobasso
Foto: sequenza di fulminazioni cadute al suolo, riprese nella località di Toro (CB)
Foto: un momento del forte temporale in atto su Campobasso nelle prime ore del pomeriggio di oggi (rete webcam Meteo Isernia)
Foto: temporali sul mare ripresi da Vasto nella seconda parte del pomeriggio (rete webcam Meteo Isernia)
Foto: Trombe marine verificatesi oggi a largo di Lanciano (CH)