Freddo, neve e ghiaccio, nevicherà ancora?
Come promesso, è arrivato il freddo gelido tipico di questo periodo. Una massa d'aria considerevolmente fredda con nocciolo collocato poco a nord del Mar Nero, sta condizionando il tempo di queste ore con venti di bora, gelo in montagna e fiocchi di neve provenienti dall'Adriatico.
Questa situazione tende a persistere anche nella giornata di domani domenica 17 gennaio 2021 quando saranno ancora possibili nevicate sparse a quote di collina soprattutto sulle aree sub appenniniche ed appenniniche. Fiocchi localmente possono cadere anche a quote molto basse. Interessati i settori dell'Alto Sangro, Alto Molise, Molise centrale e Matese.
A partire dall'inizio della prossima settimana il meteo andrà gradualmente migliorando, sia nei valori termici sia nelle precipitazioni. Tra lunedì e martedì si aprirà una nuova fase in cui i venti torneranno a soffiare dai quadranti meridionali facendo risalire la quota neve in caso di precipitazioni. Queste utime potrebbero essere deboli e sparse, specie sui versanti occidentali.
Vi lasciamo una piccola galleria di foto, eseguite nella giornata odierna da Daniele Galeazzo, che ringraziamo.
- Capracotta Neve Capracotta Neve
- Capracotta Neve Capracotta Neve
- Capracotta Neve Capracotta Neve
- Capracotta Neve Capracotta Neve
- Capracotta Neve Capracotta Neve
https://meteoisernia.net/notizie-meteo-molise/714-aggiornamento-flash-maltempo.html#sigProId5d69ee2a3c