Prosegue l'estate molisana, bel tempo e non troppo caldo
La perturbazione temporalesca di sabato sta esaurendosi in Egeo, essa influenzerà ancora per poco le regioni meridionali. Al suo seguito la pressione risale rapidamente riportando stabilità e sole.
La nostra regione, insieme al versante adriatico della penisola, dovrebbe rimanere poco esposto a nuove imminenti ondate di calore. Si alternano infatti brevi fasi in cui si affacciano correnti più fresche settentrionali che dovrebbero garantirci un clima moderatamente caldo e senza precipitazioni degne di segnalazione. Per ora questa estate 2020 prosegue adeguandosi alle medie del periodo, in controtendenza rispetto alle ultime annate che hanno visto un sempre più frequente predominio quasi indisturbato degli anticicloni sub tropicali di matrice africana con conseguenti lunghe fasi di calore umido e poco sopportabile.
Quasi tutta la settimana in corso dovrebbe quindi trascorrere con ventilazione settentrionale e mari da poco mossi a mossi. Come accennato avremo clima consono al periodo con tanto sole e poca possibilità di piogge e temporali.