Piogge continue ma non freddo, il meteo della primavera.
La coda del mese di aprile ci ha riservato qualche giornata di maltempo come promesso. La perturbazione umida ma mite arriva dal Mediterraneo convogliando correnti umide ed instabili verso l'Italia coinvolgendo tutto il territorio ed in particolare il centro ed il sud.
Questa fase di tempo brutto dovrebbe durare per buona parte di questa settimana, interessando il Molise sino a giovedì circa e con una possibile tregua a cavallo tra martedì e mercoledì. Cieli in prevalenza coperti e possibilità di piogge. La perturbazione lascerà lo stivale a partire dalla seconda parte della settimana ma le nostre regioni saranno tra le ultime a vedere il ristabilizzarsi del tempo.
A causa della copertura nuvolosa e delle piogge intermittenti, le temperature sono in flessione, soprattutto da martedì e per il resto della settimana, così come i venti in rinforzo da nord sempre a partire dallo stesso periodo e poi in graduale attenuazione.
Il prossimo fine settimana dovrebbe essere per grandi linee migliore, con la pressione atmosferica ed il clima che esprimeranno valori nettamente migliori.