Perturbazione con piogge e qualche nevicata
L'alta pressione fa un temporaneo passo in dietro a favore di una perturbazione nord atlantica più fredda che attraverserà parte dell'Europa occidentale. In Molise, a partire da mercoledì e per un paio di giorni potremo assistere ad un peggioramento del tempo che si manifesterà con una flessione delle temperature accompagnata dall'arrivo di precipitazioni che potrebbero assumere carattere nevoso a quote di montagna o alta collina.
Nel corso del passaggio della perturbazione i venti soffieranno sul territorio regionale dapprima da occidente e saranno in rinforzo, localmente moderato / forte. Poi ruoteranno da nord dopo il passaggio del minimo depressionario in rotta verso la penisola sud orientale, al cui seguito ci sarà la flessione termica più sensibile.
Al seguito di questo evento meteorologico, il tempo dovrebbe andare verso un week end migliore. Nel medio termine invece, le previsioni attuali delineano un contesto probabilmente più instabile con nuove occasioni per perturbazioni in arrivo.